Elaborazione grafica di Guido Nestola

23.12.04

Non mancherò

Non so quanti passeranno da queste parti nei prossimi giorni. E non so ancora bene che senso abbia fare gli auguri di Natale su un blog. Forse l'unico è quello di far sapere che ci sono ancora e che ancora vorrò esserci. Stay tuned.

| Home | scrivi a Carlo Annese


20.12.04

Berlusconi who?

Dario l'Americano ci ha preso gusto. Ecco la sua ultima corrispondenza:
Guardi la Rai e Mediaset e ti immagini che il Cavaliere senza macchia e senza paura sia il migliore amico degli americani. Che George di qua e George di là. Che: "Very very thanks to my big friend Silvio Berlusconi". Che...
Poi vieni qui in Texas, parli di politica, non tanto però 'ché qua sono tutti repubblicani e non si sa mai, e quando accenni a Silvio ti chiedono: Who? Berlusconi who?
Faccio lo spelling per essere certo che non ci siano difetti di pronuncia, prendo carta e penna per scrivere "quel" nome. Non cambia nulla. Si guardano tra di loro e scuotono il capo.
Provo con Tony Blair: ecco, quello sì, lo conoscono.
Allora guardo i telegiornali con piu attenzione e in effetti, caspita, è vero, di Silvio e dell'Italia non parlano mai.
Sabato si torna a Milano per le vacanze di Natale. Chissà cosa troverò di nuovo. O di già visto.
In sottofondo i Negrita cantano: "Alzo volume a palla per non pensare..."

| Home | scrivi a Carlo Annese


1.12.04

Parole parole

Penso a cosa vorrei scrivere, metto nel cassetto i pensieri, faccio le solite associazioni da riportare quassù, ma non riesco ad andare oltre queste poche righe. Gli è che sto consumando un sacco di parole per un'operina a cui tengo molto (spero di parlarne presto), arrivo a fine giornata e riverso le tasche vuote. Così, mi piacerebbe anche partecipare al regalo di Natale che sta preparando Squonk, ma non sono sicuro di garantirlo (e qui mi scuso pubblicamente, in anticipo). Basta dire che questa sera, dopo circa una settimana di silenzio musicale, sono finalmente riuscito ad ascoltare qualcosa di nuovo e di interessante: Charlie Haden e Gonzalo Rubalcaba, Land of the sun. Acqua pura, di fonti notturne di altissima montagna. Per chi ha bisogno di non attorcigliarsi il cervello con le note, questo è un toccasana di melodia classica, composta da Jose Sabre Marroquin, autore tra l'altro di Solamente una vez. Hasta pronto.

| Home | scrivi a Carlo Annese


Home

Il weblog di
Carlo Annese


. Le foto .


www.flickr.com
Carlo Annese Suoni delle Dolomiti photoset Carlo Annese Suoni delle Dolomiti photoset

. Il libro .


Acquista

. L'archivio .


. I blog .


[Powered by Blogger]

Un solo click, tanti blog.

Blog Aggregator 3.0 - The Filter

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog